Città di Firenze
Home > Webzine > Cescot Firenze: corso "L'arte della pasticceria"
lunedì 06 maggio 2024

Cescot Firenze: corso "L'arte della pasticceria"

19-05-2023
Sono aperte, fino ad esaurimento posti disponibili, le iscrizioni al corso "L'arte della pasticceria" organizzato da Cescot Firenze, in partenza da giovedì 08 giugno 2023. Ciascun percorso formativo (livello base e avanzato), avrà durata di 20 ore e si rivolge a tutti gli appassionati che desiderano avvicinarsi all'arte della pasticceria guidati da un Maestro Pasticciere.

Contenuti formativi del Coso pasticceria di base: La pasta frolla; La pasta sfoglia; Le creme e i bigné; Il pan di spagna; La meringa.
Contenuti formativi del Corso di pasticceria avanzato: Le torte da forno; Il cioccolato; I lievitati; Mousse e bavaresi; Torte moderne e monoporzioni

Le lezioni si svolgeranno in orario serale (dalle 19.00 alle 23.00) presso CESCOT Firenze Srl, in Piazza Pier Vettori 8/10. Il costo dei corsi è di 300 euro. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cescot Firenze è un'agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana che opera nella formazione professionale dal 1997. Ha una sperimentata attività di direzione progettuale, progettazione sperimentale, coordinamento e rendicontazione di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, Associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze, è in quanto tale specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi.

Per maggiori informazioni: www.cescot.fi.it