Sono aperte, fino ad esaurimento posti disponibili, le iscrizioni al
corso "L'arte della pasticceria" organizzato da
Cescot Firenze, in partenza
da giovedì 08 giugno 2023. Ciascun percorso formativo (livello base e avanzato), avrà durata di 20 ore e si rivolge a tutti gli appassionati che desiderano avvicinarsi all'arte della pasticceria guidati da un Maestro Pasticciere.
Contenuti formativi del Coso pasticceria di base: La pasta frolla; La pasta sfoglia; Le creme e i bigné; Il pan di spagna; La meringa.
Contenuti formativi del Corso di pasticceria avanzato: Le torte da forno; Il cioccolato; I lievitati; Mousse e bavaresi; Torte moderne e monoporzioni
Le lezioni si svolgeranno in orario serale (dalle 19.00 alle 23.00) presso CESCOT Firenze Srl, in Piazza Pier Vettori 8/10.
Il costo dei corsi è di 300 euro. Alla fine del corso verrà rilasciato un
attestato di partecipazione.Cescot Firenze è un'agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana che opera nella formazione professionale dal 1997. Ha una sperimentata attività di direzione progettuale, progettazione sperimentale, coordinamento e rendicontazione di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, Associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze, è in quanto tale specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi.
Per maggiori informazioni:
www.cescot.fi.it