Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Il Bisonte: borse di studio per la Summer School sulla Stampa d'Arte
giovedì 21 novembre 2024

Fondazione Il Bisonte: borse di studio per la Summer School sulla Stampa d'Arte

01-06-2023
La Fondazione Il Bisonte per lo studio dell'arte grafica di Firenze bandisce una Open Call rivolta ad artisti e studenti internazionali per frequentare la Summer School – Contemporary Languages ​​of Printmaking che si terrà dal 3 al 7 luglio 2023 all'interno degli storici studi della Scuola, situati nelle ex scuderie di Palazzo Serristori in via del Giardino Serristori 13r. La Summer School, giunta alla sua terza edizione, è pensata con l'obiettivo di promuovere la ricerca artistica contemporanea e i nuovi linguaggi legati alla carta stampata, grazie a un'offerta formativa di alto livello che mira a fondere la tradizione dell'arte incisoria con le tecniche contemporanee e sperimentali.

Le lezioni includeranno attività pratiche di laboratorio, lezioni e colloqui con curatori, artisti e professionisti del settore. Al termine del corso si terrà una mostra alla presenza del pubblico delle opere prodotte e verranno consegnati i diplomi di frequenza.

Per favorire gli studenti più promettenti sono state attivate 3 borse di studio, del valore complessivo di 1360 euro, così suddivise:
- 1 borsa di studio del valore di €680 a copertura integrale dell'importo e della quota di iscrizione, offerta dalla Fondazione Livorno e riservata ad artisti nati o residenti nella provincia di Livorno.
- 2 borse di studio del valore di €340 ciascuna a parziale copertura dell'importo offerto dalla Fondazione Il Bisonte e riservate ad artisti stranieri e italiani under 35 operanti nella carta stampata.

Il modulo di iscrizione, il programma completo del corso e le modalità di iscrizione sono scaricabili al link https://www.ilbisonte.it/wp-content/uploads/2023/05/2023-Call_Contemporary-lenguages.pdf. I documenti devono essere inviati via email a school@ilbisonte.it entro e non oltre lunedì 19 giugno 2023.

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it