Pegaso Network organizza un
corso gratuito di "
Accoglienza turistica nelle piccole strutture ricettive" che si svolgerà nell’aula didattica di via Gualdrada 17 a Firenze. Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il
programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ed è promosso nell'ambito di
GiovaniSì, il progetto della
Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
L'obbiettivo del corso è quello di
formare personale addetto alla reception con buone competenze comunicative per lavorare in strutture sia alberghiere che extra alberghiere, quali Bed & Breakfast, Agriturismi, Residence ecc. Gli studenti impareranno ad effettuare il check-out secondo le procedure in uso, a gestire le informazioni interne ed esterne al cliente durante il soggiorno, la presa in carico del cliente, la gestione della prenotazione.
Il corso prevede
30 ore di aula. Le lezioni potranno svolgersi in un orario compreso tra le 9.00 e le 13.00 e le 14.00 e le 18.00 dal lunedì al venerdì. Il calendario didattico dettagliato verrà trasmesso ad avvio attività. La percentuale di frequenza obbligatoria è 70%.
Possono partecipare al corso:
giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.
Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso debbono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i Centri per l'Impiego del territorio toscano (
https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio). Tutti i corsi attivi del programma GOL sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana:
https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home.
Per maggiori informazioni:
www.pegasonet.net CB