Città di Firenze
Home > Webzine > "Swap Party" a cura di Associazione Heyart al Giardino dell'Orticoltura di Firenze
domenica 05 maggio 2024

"Swap Party" a cura di Associazione Heyart al Giardino dell'Orticoltura di Firenze

21-06-2023

Mercoledì 21 giugno 2023, alle ore 18.00, al Giardino dell'Orticoltura di Firenze (Via Vittorio Emanuele II, 4) l'Associazione Heyart promuove l'iniziativia "Swap Party".

Eccoci pront* ad un immancabile appuntamento dell’anno: i saldi estivi si avvicinano. La voglia di comprare vestiti all’ultima moda è tanta, così come l’ansia per l’acquisto di quel capo che avevamo adocchiato in vetrina. Ma siamo proprio sicur* che questi nuovi acquisti ci servano e che siano realmente necessari a farci stare bene?

Prima di correre in negozio a fare compere, fermiamoci un attimo: rinnovare il guardaroba senza mettere mano al portafogli è possibile. Anzi è semplicissimo. Come fare? La prima cosa da fare è fare un inventario del proprio armadio. Tra una stagione e l’altra può spuntare fuori una maglia dimenticata, una gonna ancora con il cartellino, una cintura sull’ultimo scaffale in alto che avevamo dimenticato.

Se non lo vuoi Scambialo! ... Swap significa letteralmente “scambiare”. Uno swap party è quindi un’occasione per dare nuova vita a quei capi e accessori ancora nuovi ma chiusi nell’armadio da troppo tempo perché non ci vanno più bene o perché frutto di un acquisto folle o un regalo sbagliato.


COME FUNZIONA?

Scegli dal tuo armadio i tuoi capi, massimo 10, inutilizzati ma in buono stato o mai usati. Consegnali al personale appositamente addetto al Giardino dell’Orticultura alle ore 18.00. I tuoi capi verranno valutati e riceverai conferma dell’accettazione di tutti o parte dei capi. Potrai scambiare solo il numero corrispondente ai capi accettati. Lo swap party avrà inizio alle 18.30.

I capi che non verranno scambiati saranno donati alla Croce Rossa.

LE REGOLE

Saranno accettati: Capi d’abbigliamento per adulti e bambini dai 6 anni in su . Accessori: cappelli, foulard

NON saranno accettati: Accessori: scarpe, cinture, guanti, borse, occhiali da sole. Vestiti macchiati e/o bucati e/o rotti e/o molto usurati. Calze e intimo. Costumi da bagno. Gioielli. Leggins. Abbigliamento sportivo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:info.heyart@gmail.com - https://swapparty.eventbrite.it/



LCCC