Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: agenda appuntamenti dal 14 al 16 giugno 2023
mercoledì 25 dicembre 2024

Università di Firenze: agenda appuntamenti dal 14 al 16 giugno 2023

14-06-2023

Inaugurazione della mostra "La moda all'Università degli Studi di Firenze"
Da un’idea di Elisabetta Cianfanelli (presidente del corso di laurea magistrale in Fashion System Design)
Curata da Paolo Franzo e Margherita Tufarelli (Dipartimento di Architettura), con la collaborazione di Maria Claudia Coppola, Filippo Maria Disperati, Leonardo Giliberti, Maria Antonia Salomé
All'inaugurazione parteciperà la rettrice dell'Università di Firenze, Alessandra Petrucci
La mostra rimarrà aperta fino al 14 luglio.
14 Giugno 2023  - Ore 14
Sede: Plesso Santa Teresa, via della Mattonaia, 8 - Firenze
Organizzazione: Dipartimento di Architettura (DIDA), Corso di laurea magistrale Fashion System Design.
Locandina


Inaugurazione del convegno "Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di Don Milani"
Saluti istituzionali di Alessandra Petrucci (rettrice dell'Università di Firenze) e Pierluigi Malavasi (presidente SIPED, Università Cattolica del Sacro Cuore).
Introducono i lavori Rosy Bindi (presidente Comitato nazionale per il Centenario della nascita di don Lorenzo Milani), Giovanna Del Gobbo (Università di Firenze), Maria Tomarchio (vicepresidente vicaria SIPED, Università di Catania), Pascal Perillo (presidente Coordinamento Presidenti dei Corsi di Laurea per Educatore Socio–pedagogico e Pedagogista - CONCLEP).
Il convegno prosegue alle 15.30 con la Junior Conference (presso le Aule della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, Plesso di Via Laura, 48) e nei giorni di venerdì 16 giugno (presso il Salone Brunelleschi, Istituto degli Innocenti, piazza della SS. Annunziata, 12) e sabato 17 giugno (presso il Salone dei Cinquecento, Palazzo Vecchio, piazza della Signoria).
15 Giugno 2023  - Ore 14
Sede: Aula Magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 - Firenze
Organizzazione: Società Italiana di Pedagogia (SIPED); Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell'Università di Firenze; in collaborazione con il Comune di Firenze.
Programma completo del convegno