Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Studio Marangoni Firenze: workshop di Still Life con Alessandro Galatoli
lunedì 06 maggio 2024

Fondazione Studio Marangoni Firenze: workshop di Still Life con Alessandro Galatoli

08-07-2023
Sabato 8 e domenica 9 luglio 2023, dalle ore 10.00 alle 18.00, la Fondazione Studio Marangoni di Firenze (via San Zanobi 32r) ospita il workshop di Still Life condotto da Alessandro Galatoli. L'obiettivo è la creazione di immagini di still life di alta qualità, ideali per campagne di e-commerce e selling social.

Il workshop rappresenta un'opportunità rivolta ai professionisti della comunicazione visiva di acquisire le competenze necessarie per collaborare in modo creativo con aziende di ogni settore. Il corso permetterà ai partecipanti di scoprire delle strategie nel rappresentare prodotti e oggetti, mettendone in luce le caratteristiche uniche e creando uno stile personale e distintivo. Inoltre, ogni studente sarà guidato nella progettazione e nella realizzazione di un portfolio di presentazione personalizzato, che sarà il punto di partenza ideale per intraprendere una carriera professionale di successo nel campo della comunicazione visiva.

Alessandro Galatoli, nato il 31 dicembre 1985, è un fotografo professionista e professore universitario. Insegna fotografia e arti visive moderne presso la Kent State University, l'American Institute for Foreign Study (AIFS), l'International Studies Institute (ISI) e University of Minnesota. E' nato a Roma, Italia, dove conseguito il diploma di laurea in Fotografia e Cinematografia presso la Scuola Romana di Fotografia e Cinema nel 2010. Ha conseguito poi un master in Cinematografia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e in storia della fotografia presso il MoMa (Museum of Modern Art) rispettivamente nel 2012 e nel 2015. Svolge anche il ruolo di ambassador per Capture One e Nikon per la quale tiene workshop e seminari in Nikon School.

Da oltre 30 anni la Fondazione Studio Marangoni, con sede a Firenze, è leader in Italia e in Europa nella formazione e divulgazione della cultura fotografica. Sin dai suoi esordi la Fondazione ha sempre affiancato all'offerta formativa attività collaterali in campo espositivo e in ultimo la coproduzione del premio Gabriele Basilico. Fondazione Studio Marangoni si contraddistingue per il suo particolare metodo didattico che affianca la formazione artistica a quella professionale e che segue lo studente sotto ogni aspetto. La qualità dei docenti e dei collaboratori è un caposaldo della Fondazione che trova il suo compimento nel rinomato Corso Triennale. Con una offerta formativa multilivello, attenta anche al video e ai new media, che accresce le proprietà tecniche e la coscienza autoriale e che accompagna l'alunno anche nella fase di orientamento, la Fondazione si pone l'obiettivo di preparare al meglio i suoi studenti per il mercato del lavoro contemporaneo.

Maggiori informazioni e costi su: www.studiomarangoni.it 

CB