Gli
studenti del Master in Management degli Eventi dello Spettacolo (MES) dell’Istituto per l’Arte e il Restauro a Palazzo Spinelli di Firenze, sono alla ricerca di
talenti fotografici disposti a partecipare alla call "CONNESSIONI. LEGAMI. DIPENDENZA".
L’open call è finalizzata alla
selezione di 15 opere fotografiche,
che hanno come tema la percezione del digitale. Le opere selezionate saranno stampate e allestite in una mostra collettiva nell’ambito di Aurore Digitali, evento promosso dagli studenti del Master in Management degli Eventi dello Spettacolo (MES) dell’Istituto per l’Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli, Firenze.
L’evento, in programma
mercoledì 19 luglio 2023 nel chiostro della
Biblioteca Pietro Thouar (Piazza Tasso) prevede la realizzazione di una performance partecipata e la presentazione di un’ improvvisazione di danza contemporanea della Compagnia Landi Lanza, in dialogo con le opere fotografiche selezionate.
Le 15 opere finaliste verranno valutate da una doppia giuria, tecnica e popolare, le quali eleggeranno ciascuna un vincitore e
saranno assegnati due rispettivi premi. La foto selezionata dalla giuria tecnica
sarà pubblicata all’interno di un articolo della rivista Edera nel numero di settembre 2023. Inoltre,
l’autore della foto selezionata dalla giuria popolare avrà la possibilità di essere intervistato da Nova Radio a conclusione dell’evento. L'esposizione della mostra proseguirà fino al 28 luglio 2023 presso la libreria Ornitorinco.
La partecipazione è gratuita. La call è aperta fino al 2 luglio 2023.Per maggiori informazioni:
https://auroredigitali.wixsite.com/aurore-digitali