Città di Firenze
Home > Webzine > "Strumenti per il Digitale", il programma di lezioni gratuite dell'associazione Sconfinando
lunedì 06 maggio 2024

"Strumenti per il Digitale", il programma di lezioni gratuite dell'associazione Sconfinando

17-07-2023

L’associazione Sconfinando propone “Strumenti per il Digitale”, la serie di lezioni gratuite volte alla familiarizzazione con i dispositivi smartphone e computer per persone sopra i 50 anni. Da lunedì 17 a mercoledì 26 luglio 2023 si svolgeranno una serie di lezioni volte all’apprendimento e al supporto dei dispositivi digitali. Due incontri avranno luogo al Circolo ARCI R. Andreoni (Via Antonio D'orso 8) e due al Circolo ARCI di Sorgane (Via Tagliamento 2).

Le lezioni rientrano nel progetto “Digital Adult = a Better Life”, coordinato dall’associazione rumena Interactive Education Association, e in collaborazione con Casa d’Abóbora del Portogallo, che propone attività socio-culturali e formative gratuite per fornire alfabetizzazione digitale agli over 50 e per esplorare come i mezzi digitali influiscono sulle nostre relazioni e la nostra capacità di essere cittadini attivi.

Durante questo modulo i partecipanti verranno supportati e guidati nell'utilizzo degli strumenti digitali offerti da amministrazioni e da privati. Tra gli argomenti trattati Google Maps, la geolocalizzazione e la possibilità di caricare foto; i servizi bibliotecari; i social network; la Tv in streaming e molto altro. Inoltre, una delle lezioni prevede una passeggiata che permetterà ai partecipanti di mettere in pratica alcune delle nozioni acquisite.

Le lezioni seguiranno il seguente calendario:

Lunedì 17 e 24 luglio | ore 18.00-20.00
Circolo ARCI R. Andreoni, Via Antonio D'orso, 8

Mercoledì 19 e 26 luglio | ore 19.00-21.00
Circolo ARCI di Sorgane, Via Tagliamento, 2

Per partecipare, anche a una singola lezione, è sufficiente mandare una mail a erasmus@sconfinandointoscana.it inserendo come oggetto “ISCRIZIONE CORSO STRUMENTI PER IL DIGITALE” e fornendo il proprio nome e cognome e l’indirizzo mail al quale ricevere la conferma oppure contattare Sara al seguente numero +39 334 533 3803.  

Per maggiori informazioni: www.sconfinandointoscana.it