La
Fondazione VITA Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie della Vita pubblica l’avviso per l’ammissione al
corso di ITS per “Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica” . L’obiettivo principale del progetto è la formazione della figura professionale come Tecnico Superiore nell’ambito delle Biotecnologie industriali ed ambientali che abbia la qualifica di Tecnico Superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica.
Il corso è rivolto a
25 giovani fino a 35 anni (non compiuti al momento dell’invio della domanda di iscrizione al percorso ITS)
in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e i giovani che hanno frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno.
Il percorso didattico sarà strutturato i n
4 semestri per un totale di 1.800 ore di cui 1.000 ore frontali, e attività laboratoriali e 800 ore di stage. Il diploma conseguito, a seguito del superamento dell’esame finale, corrisponde al conseguimento della Qualifica di
“Tecnico superiore” - V Livello EQF Tecnico Superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).
I candidati ammessi a seguito della selezione, dovranno versare una quota di
500,00 € annua (€ 1.000,00 complessivi) come deposito cauzionale, che verrà restituita a coloro che termineranno l’intero percorso formativo.
Il percorso prenderà avvio entro il 30 ottobre 2023, con un numero di allievi non inferiore a 20. Le
domande di ammissione dovranno pervenire
entro il 29 settembre 2023. Per informazioni e iscrizioni:
https://itsvita.it/project/bioqualtech-23