Cescot Firenze organizza il
corso gratuito di
Access base che si svolgerà a
Firenze in Piazza Pier Vettori 8/10. Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il
programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ed è promosso nell'ambito di
GiovaniSì, il progetto della
Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il percorso mira al rafforzamento delle competenze digitali e all’utilizzo delle tecnologie informatiche e delle competenze trasversali. Nello specifico: creare un nuovo database; gestire relazioni e chiavi e modificare i riferimenti tra tabelle; creare e modificare relazioni; creare una tabella, importare dati esterni in tabelle; creare tabelle collegate da origini esterne; importare tabelle da altri database; gestire record; aggiungere campi a tabelle, aggiungere regole di convalida ai campi; creare una query, eseguire query, modificare una query; creare, impostare, formattare una maschera; layout di stampa; ordinare record, creare un report, impostare controlli per i report; raggruppare i dati per campi, ordinare i dati, formattare un report.
Il corso prevede 20 ore di aula. Le lezioni si svolgeranno indicativamente in orario 9.00/14.00 dal lunedì al giovedì. La percentuale di frequenza obbligatoria è 70%.
Possono partecipare al corso:
giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.
Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso debbono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i Centri per l'Impiego del territorio toscano (
https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio). Tutti i corsi attivi del programma GOL sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana:
https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home.
Per maggiori informazioni:
www.cescot.fi.it CB