Legacoop Toscana intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla cooperazione, al mutualismo, all’iniziativa solidale e all’impresa cooperativa. Legacoop Toscana premierà tre tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dedicate a sviluppare e approfondire tematiche connesse all’impresa cooperativa e alla sua importanza nel contesto socioeconomico locale, nazionale e internazionale, esaminata dal punto di vista giuridico, economico e sociale.
Il premio attuale, per l’edizione dell’anno accademico 2022-2023, sarà replicato anche per la successiva edizione (anno accademico 2023-2024).
Per questa quinta edizione (anno 2022-2023) possono concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che abbiano conseguito il relativo titolo di studio presso l’Università di Firenze e che abbiano discusso la tesi entro la sessione di laurea di aprile 2024.
Per questa quinta edizione del premio, Legacoop Toscana premierà tre tesi di laurea con un riconoscimento pubblico e ufficiale assegnando un contributo di 1.000,00 euro per ciascun premiato.
Al link https://legacooptoscana.coop/unifi-mag-23 è disponibile la domanda di partecipazione sulla quale il candidato dovrà apporre la propria firma autografa. La domanda dovrà essere inviata in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica mpaolicchi@legacooptoscana.coop entro e non oltre il 30 aprile 2024, specificando nell’oggetto “Partecipazione al bando di concorso per premio di laurea Legacoop Toscana - Università di Firenze”.
Per maggiori informazioni: www.legacooptoscana.coop