La
Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, nell’ottica della Chimica e della Fisica a supporto di un futuro sviluppo sostenibile, intende favorire il diritto allo studio e la parità di genere nell’accesso alle lauree di area scientifico-tecnologica, nonché valorizzare il ruolo della donna in tali discipline tecnico-scientifiche. Per tale motivo la Federazione bandisce un
premio in favore di laureate in scienze chimiche nelle classi di laurea LM13, LM54, LM71, e un premio in favore di laureate in scienze fisiche nelle classi di laurea LM17, LM58, LM44 su aspetti correlati al ruolo della chimica e della fisica nello sviluppo sostenibile. Verranno premiate le prime classificate di ogni graduatoria che presenteranno tesi di laurea con spiccati contenuti innovativi e rilevanza tecnico-scientifica, e che abbiano conseguito un voto di laurea non inferiore a 100/110. Il premio verrà conferito alle due vincitrici in occasione del XX Congresso Nazionale “
CHIMICA E FISICA Il cuore del futuro sostenibile”, nell’ambito del quale verranno invitate ad esporre il contributo del lavoro svolto.
Scadenza alle ore 23.59 del 16 ottobre 2023.
Per maggiori informazioni:
www.chimicifisici.it