Città di Firenze
Home > Webzine > Building Better: nuovo portale di cooperazione e spazio partecipativo del progetto Erasmus+
giovedì 21 novembre 2024

Building Better: nuovo portale di cooperazione e spazio partecipativo del progetto Erasmus+

01-09-2023
L'APS Sharing Europe, partner fiorentino del progetto Erasmus+ Building Better, tra il 2021 e il 2023 ha lavorato per lo sviluppo e il rafforzamento delle reti giovanili e culturali attraverso la creazione di un nuovo spazio di collaborazione virtuale per stimolare l’impegno interculturale e le menti creative.

Il Portale di cooperazione è uno spazio partecipativo online a cui i responsabili politici locali, gli operatori giovanili, gli educatori artistici, i manager culturali e i professionisti delle ONG che lavorano per i giovani possono connettersi, acquisire informazioni e strumenti per il sostegno e la sensibilizzazione dei giovani, o per promuovere informazioni culturali.

Le informazioni e le risorse non si limitano alle città partner del progetto: Dresda, Firenze, Heraklion, Larissa e Nicosia. Il Building Better PoC include risorse per l’apprendimento, informazioni culturali, metodi e strumenti sviluppati dalle organizzazioni partner del progetto situate nelle suddette città e da altre organizzazioni che non sono incluse nel consorzio del progetto e sono dislocate in tutta Europa.

Gli utenti del portale hanno l’opportunità unica, dopo essersi registrati gratuitamente, di caricare anche risorse come informazioni culturali, eventi e attività che si svolgono nelle loro città, strumenti e metodi per il supporto e la sensibilizzazione dei giovani, nonché risorse e materiali di apprendimento che hanno sviluppato in modo che possano diffondere meglio i risultati dei loro progetti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://building-better.eu