Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratori di inglese per ragazzi da 5 a 10 anni all'Easy Living in Fattoria
mercoledì 25 dicembre 2024

Laboratori di inglese per ragazzi da 5 a 10 anni all'Easy Living in Fattoria

12-09-2023

Il ritorno sui banchi di scuola si prepara in mezzo al verde: da Easy Living in Fattoria, new entry dell’estate fiorentina all’interno di OVA – Orto Verde Animali a due passi da Porta Romana, arrivano i laboratori di inglese per ragazzi da 5 a 10 anni. Lezioni dinamiche, pensate come passeggiate tra ortaggi, piante, galline ovaiole e coniglietti, organizzate da StoryTime English Labs: Walk and Talk è il nome dato a questo ciclo di incontri tenuti da Debora Chellini e Anna Van Reeth: le passeggiate si tengono ogni giorno alle ore 18 su prenotazione scrivendo a anne@storytime.it. L’attività è gratuita, come tutte quelle che si svolgono da Easy Living in Fattoria, ogni giorno dalle 17 a tarda sera (ingresso da via Poccetti 1).

Prosegue il cartellone di eventi culturali: mercoledì 13 settembre nuovo appuntamento con Febbre e Lancia per una performance di poesia e danza a cura di Chiara Burgio, con la musica di Nicola Ronchi (ore 20.30). “Le Immaginate” è una passeggiata fra i monologhi dell’omonima antologia a firma di Cristina Gatti e Nicoletta Manetti (Edizioni Il Foglio, 2023), con prefazione di Cristina Giachi.

Giovedì 14 settembre si cambia musica con il live di Quarto Podere Folk Band (ore 20.30), mentre venerdì 15 alle 20.30 il palco in fattoria vedrà l’esibizione di Nico Gori con Marco Benedetti Trio per una serata all’insegna del jazz. Nico Gori è uno dei sassofonisti e clarinettisti jazz più prolifici della scena nazionale, dagli anni ’90 ha all’attivo numerose registrazioni discografiche con formazioni diverse tra jazz, funk e pop, ha collaborato e collabora tuttora con musicisti di fama quali Fred Hersch, Tom Harrell, Lee Konitz, Chicago Underground, Enrico Rava, Stefano Bollani, Renato Sellani, Antonello Salis, Bruno Tommaso, Paolino Dalla Porta, Gianluca Petrella, Roberto Gatto, Ellade Bandini, Ares Tavolazzi, Sandro Gibellini, Massimo Moriconi e con cantanti pop quali Anna Oxa, I Dirotta su Cuba, Fabio Concato e Gino Paoli. Dal 2004 è stabile nel quintetto di Stefano Bollani, con cui si esibisce in tutto il mondo.

Prosegue anche il cinema sotto le stelle, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Anémic: lunedì 18 settembre alle ore 20.30 la proiezione del film “Le Ricette della signora Toku” di Naomi Kawase. La programmazione live di Easy Living andrà avanti fino al 21 settembre: martedì e mercoledì con appuntamenti letterari e intimistici a cura di Febbre e Lancia, con la presentazione del libro “Nulla va perduto. Vita straordinaria di Leda Rafanelli”, di e con Paolo Ciampi (Spartaco editore, 2022), in programma martedì 19 alle ore 18.30, e la performance di danza di Sylvia Zanotto “Tatuaggi e farfalle”, con sonorizzazioni di Alex Biagi, il 20 alle ore 20.30. Giovedì 21 festa di chiusura e arrivederci al prossimo anno.

Il punto ristoro, con le originali creazioni a metro zero direttamente dall’orto e i cocktail botanici, resterà aperto ancora qualche giorno, seguendo il ritmo delle stagioni e le condizioni meteo.

L’intera programmazione sempre aggiornata è disponibile sui canali social di Easy Living e OVA: https://www.instagram.com/easylivingfirenze/