Città di Firenze
Home > Webzine > "Coro Celtico", corso della Scuola di Danze Irlandesi Clover all'Accademia Musicale di Firenze
lunedì 06 maggio 2024

"Coro Celtico", corso della Scuola di Danze Irlandesi Clover all'Accademia Musicale di Firenze

26-09-2023

A partire dal nuovo anno scolastico 2023-24, avrà inizio presso l’Accademia Musicale di Firenze, il corso “Cór - Il Coro Celtico” a cura di CLOVER, la Scuola di Danze Irlandesi, attiva nelle città di Firenze, Pisa, Arezzo, San Vittore Olona e Senigallia, e riconosciuta da The Irish Dancing Commission (CLRG) di Dublino.

Cór-Il Coro Celtico, diretto dal M° Gianni Mini, è un corso collettivo finalizzato alla scoperta della propria voce attraverso il canto polifonico, nell’ambito di un repertorio ad hoc tratto dalla tradizione celtica nord europea, in particolare irlandese e anglo-scozzese. Tra gli obiettivi del corso: lo studio della tecnica vocale, con la possibilità di approfondimenti in sezioni basate sulla classificazione delle voci che compongono il gruppo; l’arte scenica necessaria alla partecipazione a spettacoli dal vivo.

Il corso, quale espressione artistico-corale del progetto formativo di CLOVER, si integra con le performance degli allievi dei corsi di danza e con gli spettacoli della Shamrock Dance Company , il collettivo di giovani danzatrici e danzatori del progetto artistico Clover.

Le audizioni per accedere al nuovo corso, tenute dal M° Gianni Mini, hanno inizio a fine settembre, in particolare martedì 26 settembre 2023, dalle ore 19, presso l’Accademia Musicale di Firenze. Ai fini dell’audizione, nessuna competenza tecnica e nessun repertorio sono richiesti.

Ai fini della frequenza del corso, è preferibile una minima esperienza in ambito polifonico. E’ possibile prenotare la partecipazione all’audizione del 26 settembre, scrivendo a: info@cloverdanzeirlandesi.it 

Per approfondimenti sul corso: https://cloverdanzeirlandesi.it