Manpower e ASSO.TO.S.C.A. promuovono la seconda edizione del
corso di formazione per futuri Addetti/e alle spedizioni e alla logistica in partenza a
Firenze nel mese di
ottobre 2023. L'Academy ha come obiettivo quello di formare giovani inoccupati che ambiscono ad intraprendere un percorso professionalizzante all'interno di aziende del settore dei trasporti nazionali e internazionali.
Al termine del corso finalizzato all'assunzione dei partecipanti, i corsisti saranno inseriti in aziende di spedizioni come impiegati/e con le seguenti mansioni: gestione di procedure di trasporto aereo, marittimo e autotrasporto nazionale e internazionale; gestione dei documenti doganali e amministrativi; gestione dei flussi di comunicazione con i magazzini, clienti e fornitori; utilizzo di software e strumenti per la gestione delle spedizioni e tracciabilità.
Il/La corsista ideale: è inoccupato/a; ha conseguito un diploma ad indirizzo linguistico e/o economico, oppure tecnico-turistico; ha una buona conoscenza della lingua inglese e una buona dimestichezza con gli strumenti informatici; è motivato ad entrare in un settore dinamico e stimolante come quello delle spedizioni. Completano il profilo capacità di problem solving, capacità di adattamento e flessibilità.
Il corso è gratuito e avrà una durata di 180 ore distribuite su 5 giorni alla settimana dal lunedì al venerdì con orario indicativo 9.00-13-00 / 14.00-18.00 presso la sede di ASSO.TO.S.C.A. in via Luigi Gordigiani. Le lezioni saranno tenute da docenti professionisti del settore operanti nelle aziende del gruppo ASSO.TO.S.C.A
Per maggiori informazioni e candidature:
www.manpower.it