Città di Firenze
Home > Webzine > "La memoria e la gentilezza. Per una Psicanalisi del futuro", seminario di Lorenzo Zino
lunedì 06 maggio 2024

"La memoria e la gentilezza. Per una Psicanalisi del futuro", seminario di Lorenzo Zino

09-11-2023
Giovedì 9 novembre 2023 è in programma il primo appuntamento del Seminario "La memoria e la gentilezza. Per una Psicanalisi del futuro" a cura di Lorenzo Zino. Le lezioni si svolgono il giovedì ogni due settimane fino al 7 dicembre 2023. Riprendono il 11 gennaio 2024 e proseguono a giovedì alternati fino al 23 maggio 2024.

Le lezioni si svolgeranno a distanza, e potranno essere seguite dagli iscritti in diretta sulla piattaforma Google Meet, previa iscrizione. L’iscrizione comprende l’invio delle lezioni in formato audio a chi ne farà richiesta. Poiché l’attività ha il carattere di ricerca permanente, è possibile iscriversi anche a seminario iniziato. La partecipazione è gratuita.

Una importante bibliografia da Montale a Freud passando per Borgna, Nietzsche, Rescio e molti altri per attraversare uno dei temi più cari all'essere umano. Grazie alla lente attenta della letteratura, dell'arte e della psicanalisi verrà proposto un confronto con autori e testi formidabili che non smettono di interrogarci sulle questioni piu potenti e sempre attuali - che spesso oltrepassano gli esseri umani stessi ed il loro senso nel mondo.

La partecipazione è gratuita

Per informazioni ed iscrizioni 3336006963 - lorenzo.zino@libero.it