Sono aperte le iscrizioni al
corso per "
Segretaria di studio medico" promosso da
La Bottega Toscana che partirà a
Firenze nel mese di
gennaio 2024. Si tratta di un'
opportunità formativa per chi vuole lavorare nel settore sanitario, supportando i medici e i pazienti nella gestione delle attività amministrative, organizzative e relazionali.
Il corso fornisce le competenze necessarie per svolgere le mansioni tipiche di una segretaria di studio medico, come accogliere i pazienti, gestire le prenotazioni, le cartelle cliniche, la fatturazione, la corrispondenza e la documentazione sanitaria. Il corso prevede un esame finale il cui superamento rilascia un certificato delle competenze riconosciuto dalla Regione Toscana.
Sono ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di istruzione di primo ciclo ed abbiano conseguito una qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3 EQF) oppure che abbiano raggiunto la maggiore età. Ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue, sufficiente a seguire proficuamente le attività formative ed a sostenere l'esame finale.
La durata del corso è di 220 ore complessive suddivise in: 16 ore in fad sincrona (videoconferenze in diretta sulla piattaforma zoom); 78 ore di attività didattica in presenza (presso Istituto Salesiani, Via del Ghirlandaio 40, Firenze); 16 ore di Formazione a Distanza in fad asincrona tramite la piattaforma trio; 110 ore di tirocinio (svolto presso tutte le tipologie di strutture dove è prevista l'erogazione di servizi sanitari (studi medici, dentistici, ecc …).
Il costo individuale per la frequenza è di €1.502,00.
Il corso può essere finanziato con i voucher per liberi professionisti e disoccupati erogati da Regione Toscana.I candidati saranno accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso
entro e non oltre mercoledì 20 dicembre 2023.
Per maggiori informazioni:
www.labottegatoscana.net