Sono aperte le iscrizioni al
corso per "
Agente immobiliare" promosso da
La Bottega Toscana che partirà a
Firenze lunedì 27 novembre 2023. Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono ottenere i requisiti per l'accesso agli esami prescritti per l'iscrizione a ruolo degli agenti d'affari in mediazione (sezione immobiliare).
L'
agente immobiliare si occupa di gestire la compravendita e l'affitto di immobili, fungendo da mediatore tra le parti nel corso della trattativa. L'agente immobiliare può essere titolare, socio o dipendente di un'agenzia immobiliare, oppure esercitare la professione come libero professionista. Per diventare agente immobiliare è necessario aver frequentato il corso di formazione e successivamente superare un esame camerale.
Saranno ammessi i candidati in possesso di un
titolo di istruzione secondo ciclo o superiore.
La durata del corso è di 130 ore complessive. Le lezioni si terranno il lunedì, il mercoledì e giovedì dalle ore 14.00 alle 18.00 in presenza presso l'Istituto Salesiani (via del Ghirlandaio 40, Firenze) o online.
Il costo individuale per la frequenza è di €750,00.
Il corso può essere finanziato con i voucher per liberi professionisti e disoccupati erogati da Regione Toscana.I candidati saranno accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso.
Per maggiori informazioni:
www.labottegatoscana.net