Sono aperte le iscrizioni al
corso per "
Assistente di Studio Odontoiatrico" (ASO) promosso da
La Bottega Toscana che partirà a
Firenze nel mese di gennaio
2024. Il corso è finalizzato all'ottenimento della certificazione obbligatoria per poter ricoprire il ruolo di ASO. I partecipanti svolgeranno uno stage presso studi del settore e da un percorso di tutoraggio per poter facilitare l'inserimento all'interno del mondo lavorativo in ambito odontoiatrico.
L'
Assistente di Studio Odontoiatrico è una figura di supporto all'odontoiatra, o ai professionisti sanitari del settore, durante la prestazione clinica. I suoi compiti comprendono l'accoglienza ed il relazionarsi con le persone assistite, i membri dell'equipe professionale ed i collaboratori esterni, il predisporre l'ambiente operativo e la strumentazione e svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio.
Saranno ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti: aver conseguito la maggiore età e aver assolto l'obbligo scolastico.
La durata del corso è di
700 ore complessive suddivise in 250 ore di attività didattica, 50 ore di formazione a distanza (realizzata sulla piattaforma regionale TRIO) e 400 ore di tirocinio presso studio odontoiatrico o struttura autorizzata. Le lezioni si svolgeranno il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede dell'Agenzia Formativa La Bottega Toscana in via Guido Guinizzelli 1, Firenze.
Il costo individuale per la frequenza è di €2.500,00.
Il corso può essere finanziato con i voucher per liberi professionisti e disoccupati erogati da Regione Toscana.I candidati saranno accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso.
Per maggiori informazioni:
www.labottegatoscana.net