Giovedì 30 novembre 2023, alle ore 16.30, il
Centro Giovani Sala Gialla, in via Felice Fontana 22, propone l'
incontro sul rapper e attivista statunitense 2Pac per il primo appuntamento del ciclo "
Music Bio" con ascolti, video e approfondimenti. La musica di 2Pac, considerato uno dei più influenti e controversi della storia dell'hip hop, affronta temi come la violenza, la povertà, il razzismo, la politica e la fede, con uno stile aggressivo e poetico.
Prossimi appuntamentiJay-Z (7 dicembre): rapper, imprenditore e produttore discografico statunitense, uno dei più ricchi e famosi del mondo. La sua musica spazia dal rap al soul, dal pop al rock, raccontando la sua ascesa dal ghetto al successo, le sue relazioni, le sue ambizioni e le sue critiche sociali.
Lauryn Hill (14 dicembre): cantante, rapper e attrice statunitense, vincitrice di 8 Grammy Awards. La sua musica mescola elementi di hip hop, soul, reggae e R&B, esprimendo la sua visione spirituale, il suo attivismo, il suo femminismo e la sua esperienza di madre.
Charlie Mingus (22 dicembre): grande compositore e contrabbassista jazz, una delle figure più importanti della musica del 900 statunitense. Dall'infanzia problematica ai lavori con i più grandi nomi del panorama jazzistico, fino alla consacrazione come band leader, attraversando periodi di malattia mentale e malattia degenerativa.
Il
Centro Giovani Sala Gialla è nel quartiere di San Jacopino. È uno spazio dedicato al sostegno, all’accoglienza e all’aggregazione sociale di giovani in età compresa tra gli 11 e i 29 anni residenti nel territorio cittadino. Operatori qualificati svolgono insieme ai ragazzi e ragazze attività ludico-educative, artistiche e musicali.
Per maggiori informazioni:
www.coopcat.it