
Sono aperte le iscrizioni al
corso gratuito "
Creazione di contenuti per il web e i social: testi, foto, video, blog, piattaforme" organizzato a Firenze dall'
EBTT - Ente Bilaterale Turismo Toscano. Pensato per i professionisti del turismo,
il corso di formazione offre competenze e strumenti per creare contenuti di qualità sul web.Il web e i social media sono essenziali per promuovere e valorizzare le attività turistiche. Per attrarre e fidelizzare la clientela, serve creare contenuti efficaci e coinvolgenti, che elevino i servizi offerti in un vero e proprio contesto narrativo.
Ma quali contenuti sono più adatti al settore turistico? E come usare le piattaforme online nel modo più adatto al proprio business? Durante il corso verranno affrontate le seguenti unità formative: conoscere i diversi tipi di contenuti per il web e i social media, come testi, foto, video, blog e piattaforme online; scegliere il contenuto più adatto in base a obiettivo, pubblico e canale di comunicazione; scrivere testi chiari, persuasivi e ottimizzati per il web e i social media, usando copywriting e SEO; realizzare foto e video di qualità per il web e i social media, usando fotografia e video-making; utilizzare i social network più popolari, come Facebook, Instagram, Twitter e altri, per pubblicare e diffondere i contenuti, interagire con i clienti e creare una community.
Il primo modulo del corso si terrà nella sede di via S. Caterina d’Alessandria 4 a Firenze nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 dicembre 2023 dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00, mentre il secondo modulo si terrà in videoconferenza Zoom con il seguente calendario: 7, 12, 14, 19, 21 dicembre 2023 dalle ore 16.30 alle 18.30.
L'
EBTT - Ente Bilaterale Turismo Toscano è un'associazione no profit che opera dal 1996 per offire servizi ai lavoratori e alle imprese. All'Ente fanno riferimento oltre 15.000 aziende tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza e oltre 43.000 lavoratori, annuali e stagionali.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
firenze@ebtt.it -
www.ebtt.it