Althea Formazione promuove il
corso per "
Tecnico qualificato in Piercing" in partenza a
Firenze nel mese di
novembre 2023. Si tratta di una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale che opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Realizza piercing attraverso l'utilizzo della pratica di forare alcune parti superficiali del corpo allo scopo di introdurre oggetti in metallo come abbellimento con specifiche tecniche manuali e con l'uso di un'adeguata strumentazione.
A tutti i partecipanti verrà fornito il KIT professionale, consegnato alla prima lezione, con tutti gli strumenti di lavoro per poter fare pratica durante il corso. Il KIT rimane di proprietà degli studenti. Oltre al singolo KIT, tutto il materiale di consumo necessario agli studenti per potersi esercitare durante le ore dedicate alla pratica, verrà fornito dalla scuola. Durante il corso verranno affrontate le seguenti materie: inglese, informatica, storia del costume,legislazione, sicurezza, comunicazione, anatomia, fisiologia, patologia, dermatologia, tecniche per la cura della cute, chimica, primo soccorso, tecniche e strumenti piercing.
I destinatari del progetto devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: titolo di istruzione di secondo ciclo (titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo di istruzione – sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale); oppure titolo attestante il conseguimento di una qualifica professionale di secondo livello (corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento); oppure titolo attestante l’istruzione di primo ciclo (diploma di scuola secondaria di primo ciclo) con esperienza lavorativa biennale.
Il corso ha una durata di 600 ore complessive suddivise fra 360 ore di lezioni didattiche e 240 ore di tirocinio presso negozi di piercing. I partecipanti sono obbligati a frequentare almeno il 70% del monte ore del corso. Le lezioni si svolgeranno da novembre 2023 a luglio 2024 il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 20.00 presso la sede di Firenze di Althea Formazione c/o Istituto Dante Alighieri in via di ripoli 88.
Il costo individuale per la frequenza è di €3.000,00.
Il corso può essere finanziato con i voucher per liberi professionisti e disoccupati erogati da Regione Toscana.I candidati saranno accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso. Il corso verrà attivato al raggiungimento di almeno 12 iscritti.
Per maggiori informazioni:
www.altheaformazione.it