Sono aperte le iscrizioni al
corso "
Preparazione di bevande e snack" promosso da
Mestieri Toscana (via Val di Pesa 1) in partenza a
Firenze. Il percorso si pone l’obiettivo di
formare una figura in grado di gestire il servizio di bar, preparando e somministrando bevande e snack. Il corso afferisce all’Area di Attività (AdA) UC 1712 Preparazione e somministrazione di bevande e snack della figura regionale repertoriata di Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande.
La professionalità in uscita dal percorso si potrà collocare all’interno di aziende pubblici esercizi, quali ristoranti, bar, caffetterie.La durata del corso è di 110 ore totali di cui 40 stage articolate nelle seguenti unità formative: tecniche di servizio e mise en place (12 ore); tecniche di caffetteria e preparazione cocktail (20 ore); tecniche di preparazione snack (12 ore); inglese (10 ore); sicurezza e haccp (16 ore); stage (40 ore).
Per partecipare si richiede il compimento del 18° anno di età e l'assolvimento obbligo scolastico. Per gli immigrati si richiede il permesso regolare di soggiorno e una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
Il corso può essere finanziato con i voucher per disoccupati erogati da Regione Toscana.Per maggiori informazioni:
www.mestieritoscana.it