Venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 18.00, la
Fondazione Studio Marangoni di
Firenze (via San Zanobi 19rosso) propone l'
inaugurazione della mostra "Spazi, Incontri e Identità", frutto del lavoro finale del corso Photo Story 2023, che affronta i nuovi linguaggi della fotografia documentaria contemporanea. Nella stessa giornata è in programma l'
Open day di presentazione delle proposte didattiche e dei corsi intensivi in partenza a gennaio 2024.
Da oltre 30 anni la
Fondazione Studio Marangoni, con sede a Firenze, è leader in Italia e in Europa nella formazione e divulgazione della cultura fotografica. Sin dai suoi esordi la Fondazione ha sempre affiancato all'offerta formativa attività collaterali in campo espositivo e in ultimo la coproduzione del premio Gabriele Basilico. Fondazione Studio Marangoni si contraddistingue per il suo particolare metodo didattico che affianca la formazione artistica a quella professionale e che segue lo studente sotto ogni aspetto.
La qualità dei docenti e dei collaboratori è un caposaldo della Fondazione che trova il suo compimento nel rinomato Corso Triennale. Con una offerta formativa multilivello, attenta anche al video e ai new media, che accresce le proprietà tecniche e la coscienza autoriale e che accompagna l'alunno anche nella fase di orientamento, la Fondazione si pone l'obiettivo di preparare al meglio i suoi studenti per il mercato del lavoro contemporaneo.
Per maggiori informazioni:
www.studiomarangoni.it