Sono aperte le iscrizioni al
corso per "
Addetto al trucco con dermopigmentazione" promosso da
New Line Accademy (Piazza della Signoria, 5) in partenza a
Firenze nel mese di
febbraio 2024.
Il trattamento di Dermopigmentazione è di esclusiva competenza dell’Estetista Qualificata, che potrà svolgerlo solo dopo aver frequentato il percorso per l’abilitazione professionale riconosciuto dalla Regione Toscana.
Programma formativoArea Tecnico Professionale: morfologia, fisiologia e anatomia del viso, metodologie di correzione ed armonizzazione; Studio delle tonalità, colore e sfumature rapportate alla naturale pigmentazione; Tecnica di dermopigmentazione; Studio del macchinario; Conoscenza dei macchinari appositi e manutenzione; Esatta introduzione del pigmento ed esecuzione igienica per una corretta dermopigmentazione; Ricostruzione tecnica delle sopracciglia e studio delle casistiche; Orientare la selezione e la scelta cromatica; Tecnica a peletto; Tecnica con sfumatura; Ricostruzione tecnica delle labbra e studio delle casistiche; Tecniche di pigmentazione delle labbra; Tecniche di pigmentazione per l’eyeliner e l’infracigliare; Disegni e prove pratiche su materiali inerte; Esecuzioni di trattamenti su modelle; Tecniche per il mantenimento del trucco correttivo permanente; Stage.
Area Igienico-Sanitaria: complicanze dei tatuaggi; Risposte tossiche o immunologiche, trasmissione di infezione, reazioni infiammatorie, dermatiti da contatto allergico (DAC) soprattutto da pigmenti di vario colore; Problematiche riguardanti la eventuale rimozione dei tatuaggi; Malattie infettive a contagio ematico, detersione, disinfezione, sterilizzazione, sanitizzazione, procedura HACCP, rischio sanitario, biologico, fisico, chimico e tossicologico; Principi di chimica di base con riferimento alla conoscenza delle reazioni, sulla cute e sulle mucose, delle sostanze, anche il relazione alle quantità utilizzate.
Area Psicologica e sociale: stili e ruoli comunicativi, strategie comunicative e di presentazione.
Area Giuridica: disposizioni che riguardano l’esercizio ed i limiti della propria professione; Consenso informato art. 2043 c.c.
Il percorso formativo ha durata di
80 ore, le lezioni si terranno nella sede New Line Accademy a partire da febbraio 2024 il lunedì con orario 9.00 - 13.00 / 13.30 - 17.30.
Il corso può essere finanziato con i voucher per disoccupati erogati da Regione Toscana. Per maggiori informazioni:
www.newlinevitobiondi.com