Città di Firenze
Home > Webzine > New Line Accademy: corso professionale di Estetista a Firenze
lunedì 06 maggio 2024

New Line Accademy: corso professionale di Estetista a Firenze

02-02-2024
Sono aperte le iscrizioni al corso professionale di Estetista promosso da New Line Accademy (Piazza della Signoria, 5) in partenza a Firenze nel mese di gennaio 2024. Si tratta di un percorso studiato accuratamente per formare una professionista della bellezza a 360°, che abbia tutte le competenze necessarie per eseguire interventi estetici sulla superficie del corpo volti al miglioramento dell'aspetto e all'attenuazione degli inestetismi nel rispetto delle norme, con l'ausilio di prodotti e apparecchi idonei. Una figura fondamentale per un settore in continua evoluzione, che permetta di tenere il passo con le innovazioni tecnologiche, capace di acquisire una cultura ed una consapevolezza per gestire in maniera qualificata la nuova area di servizi per la bellezza ed il benessere.

Il percorso formativo, riconosciuto dalla Regione Toscana, ha durata biennale di 1800 ore econferisce all'allievo, dopo il superamento dell'esame finale, l'abilitazione ad esercitare la professione di estetista all'interno di un centro estetico (o affine), in qualità di dipendente. Durante il percorso gli allievi dovranno frequentare, ogni anno, uno stage da svolgere presso le aziende che si occupano di estetica. Questo periodo di formazione esterna facilita la conoscenza delle aziende del settore, prepara l'allievo al futuro lavoro, a relazionarsi con il pubblico ed acquisire un'ulteriore conoscenza a completamento del programma dell'Accademia.

Le lezioni si terranno nella sede New Line Accademy a partire da gennaio 2024 con orario giornaliero 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00 dal mercoledì al venerdì (I anno) e dal lunedì al mercoledì (II anno).

L'importo totale del corso di estetista comprende frequenza, assicurazioni, materiale collettivo e tutti gli strumenti professionali occorrenti. Il corso può essere finanziato con i voucher per disoccupati erogati da Regione Toscana.

Per maggiori informazioni: www.newlinevitobiondi.com