Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Villa Arrivabene 2023 alla Cooperativa Arca per il centro giovani Fantafondo
domenica 05 maggio 2024

Premio Villa Arrivabene 2023 alla Cooperativa Arca per il centro giovani Fantafondo

08-12-2023
Venerdì 8 dicembre 2023 la Sala del Consiglio del Quartiere 2 del Comune di Firenze, in piazza Leon Battista Alberti, ha ospitato la consegna del Premio Villa Arrivabene.

I premiati di quest’anno sono stati: Lorenzo Baldini, arbitro di basket a livello internazionale; la Compagnia teatrale “Chille de la balanza”, per i 50 anni ininterrotti di attività di cultura, aggregazione e impegno sociale; gli operatori della Cooperativa Arca, per l’elevato valore sociale e aggregativo espresso dal centro giovani Fantafondo delle “Case Minime” di Via Rocca Tedalda.

Le parole del Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi: "È stata l'occasione, per me e per i consiglieri del Quartiere 2, per assegnare un riconoscimento e salutare persone e associazioni che si sono distinte per il loro lavoro o per l'impegno per la nostra comunità e la cultura. Abbiamo premiato Lorenzo Baldini, fiorentino del nostro quartiere, tra i migliori arbitri di serie A del basket e arbitro internazionale, e ancora i Chille de la balanza, anima di San Salvi con i suoi spettacoli e le sue tante e belle attività culturali, che quest'anno festeggiano il 50/mo. Infine un premio alla Arca Cooperativa Sociale e al Fantafondo, il centro giovani che in oltre 20 anni di attività è diventato un vero punto di riferimento per i ragazzi di via Rocca Tedalda."

Per maggiori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it