Città di Firenze
Home > Webzine > Cescot Firenze: nuovi corsi "L'arte della pasticceria"
giovedì 21 novembre 2024

Cescot Firenze: nuovi corsi "L'arte della pasticceria"

18-01-2024
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi "L'arte della pasticceria" promossi da Cescot Firenze in partenza giovedì 18 gennaio 2024. Ciascun percorso formativo (livello base e avanzato), avrà durata di 20 ore e si rivolge a tutti gli appassionati che desiderano avvicinarsi all'arte della pasticceria guidati da un Maestro Pasticciere.

Contenuti formativi del Coso pasticceria di base: La pasta frolla; La pasta sfoglia; Le creme e i bigné; Il pan di spagna; La meringa.
Contenuti formativi del Corso di pasticceria avanzato: Le torte da forno; Il cioccolato; I lievitati; Mousse e bavaresi; Torte moderne e monoporzioni.

Le lezioni si svolgeranno 1 volta a settimana in orario serale presso la sede Cescot Firenze srl, in Piazza Pier Vettori 8/10. Il costo dei corsi è di 350 euro. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cescot Firenze srl eroga nell’ambito del mondo Food & Beverage corsi che prevedono il rilascio di una qualifica professionale valida in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea, corsi brevi professionalizzanti, corsi amatoriali e corsi di aggiornamento rivolti alle figure professionali tipiche del settore alimentare.

Per maggiori informazioni: formazione@cescot.fi.it - www.cescot.fi.it