Torna il concorso "Be natural be wild" della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella dedicato ai giovani artisti naturalisti.
Un concorso d’arte che mette al centro i giovani artisti e il loro rapporto con la “wilderness”: è questa la formula di “Be Natural/Be Wild”, il concorso promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella nell’ambito di “Selvatica - Arte e Natura in Festival” che tornerà ad animare il Piazzo a partire da metà aprile 2024.
Il concorso rappresenta un invito a valorizzare il tema della natura e si collega in modo stretto a Selvatica in un processo di mutua visibilità attraverso l’obiettivo comune di riconnettersi al mondo naturale e alle emergenze che lo minacciano facendo dell’arte un motore di trasformazione di comportamenti e attitudini.
Grazie a questa iniziativa Biella si pone al centro della scena artistica con una proposta ormai consolidata e agli obiettivi ONU 2030 a cui la città si ispira in quanto Città Creativa Unesco simboleggiata dal logo del Terzo Paradiso, sintesi perfetta di artificio e natura.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata a pittori, disegnatori e scultori maggiorenni, italiani e stranieri residenti in Italia.
Scadenza: 15 gennaio 2024.
Per maggiori informazioni: www.fondazionecrbiella.it