Città di Firenze
Home > Webzine > Lofoio Firenze: workshop "Action figure" di introduzione alla stampa 3D a resina
domenica 05 maggio 2024

Lofoio Firenze: workshop "Action figure" di introduzione alla stampa 3D a resina

05-01-2024
L'Associazione Lofoio propone un nuovo workshop "Action figure" di introduzione alla stampa 3D a resina che si terrà venerdì 5 gennaio 2024, dalle ore 15.00 alle 18.00, nella sede dell'associazione in via del campuccio 23R. Si tratta di un laboratorio incentrato su attrezzatura, materiali e software disponibili nel makerspace di Lofoio per stampare statuette originali e personali. In particolare il focus sarà sulle applicazioni di stampa 3D a tecnica SLA nel mondo dei modellini e delle action figures.

Il workshop è aperto a tutti, anche ai principianti. Non serve avere già nozioni di disegno tecnico o modellazione 3D. Si consiglia la prenotazione.

Costo: 60 euro incluso materiali, software e prima stampa. Il workshop è riservato ai soci con tessera di Lofoio (20 euro).

Lofoio è un'Associazione di Promozione Sociale che gestisce un Makerspace a Firenze dal 2014 nel cuore dell'Oltrarno a Firenze. Si tratta di un'associazione indipendente, non affiliata, finanziata dal basso che condivide spazi e attrezzi (al tornio fino alla stampante 3D) per qualsiasi progetto artigianale 2.0 si voglia realizzare, credendo profondamente nel connubio tra artigianalità vecchia scuola e tecnologia di nuova generazione. Lofoio si nutre di una bella rete di tutor e insegnanti specializzati che collaborano mettendo a disposizione le loro competenze in corsi e workshop specifici per ogni attivitàcon l'obiettivo di insegnare tecniche manuali o digitali utili a chiunque, non solo agli addetti ai lavori.

Per maggiori informazioni: www.lofo.io