La
Regione Toscana finanzia, nell'ambito del progetto
Giovanisì, attraverso il bando promosso dal soggetto gestore
Cedit,
10 borse di formazione professionale "Mario Olla" rivolte a
giovani di origine toscana residenti all'estero tra i 18 e i 35 anni. Le borse (da realizzarsi nel periodo aprile-giugno 2024) prevederanno
percorsi formativi e tirocini da svolgersi in un'azienda in Toscana operante nei settori individuati dal bando.
Possono candidarsi i giovani tra i 18 e i 35 anni di origine toscana (per nascita o per discendenza)
residenti all'estero; che siano in grado di dimostrare una conoscenza generale della materia oggetto della borsa di formazione professionale mediante curriculum vitae che dimostri gli studi e le attività professionali svolte; che non svolgano attività lavorativa come dipendenti pubblici; che abbiano una conoscenza della lingua italiana almeno di livello A2/B1 (tramite attestati); che non abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del presente bando.
La borsa di formazione professionale coprirà le spese relative al percorso formativo di 90 giorni nel 2024: costi relativi alle spese di trasporto a fini didattici; erogazione di un pocket settimanale; rimborsare le spese di viaggio (costo del biglietto andata e ritorno) con un tetto massimo pari a 500 euro; sostegno per i costi i costi relativi all'assicurazione sanitaria e a quelle obbligatorie per lo svolgimento dello stage; spese degli alloggi e dei consumi.
La domanda deve essere inviata al soggetto gestore CEDIT
www.cedit.org entro
lunedì 19 gennaio 2024 (proroga). Per presentare domanda, sarà necessario inviare la Scheda di candidatura e il Curriculum vitae (pubblicati nella sezione Documentazione), corredati della modulistica indicata all'art.10 del bando, in formato PDF, agli indirizzi email:
amministrazione@cedit.org e
ufficiostudi@confartigianato.toscana.it (una sola mail con i due indirizzi). L'oggetto della email dovrà riportare le seguenti indicazioni: Nome, Cognome, paese di provenienza – Candidatura Borse Mario Olla.
Per maggiori informazioni:
https://giovanisi.it