Città di Firenze
Home > Webzine > "Digital HR", corso gratuito online promosso da Challenge Network
giovedì 21 novembre 2024

"Digital HR", corso gratuito online promosso da Challenge Network

30-01-2024
Challenge Network, in collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro Adecco, organizza il corso di "Digital HR" che si terrà dal 30 gennaio al 12 marzo 2024. Il corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp e ha l'obbiettivo di fornire ai partecipanti una formazione concreta e pratica relativa all'applicazione del digital sia nei processi di selection&recruiting che in quelli di formazione. La finalità ultima sarà formare figure professionali che attraverso gli strumenti digitali possano rispondere alle esigenze sempre più pressanti e mirate di risorse qualificate da inserire nelle organizzazioni, e nell'ottica del Life long learning, possano ideare, progettare e realizzare percorsi formativi digitali personalizzati costruendo efficaci strategie e progetti di digital learning.

Verranno effettuati degli approfondimenti sulle neuroscienze applicate all'apprendimento e sulle tematiche relative al valore della gamification nella formazione. Saranno anche analizzate nel dettaglio gli strumenti e le tecnologie in grado di permettere la realizzazione in concreto di un progetto di digital learning in azienda. Tra i contenuti didattici: lo Scenario di «digital transformation» nelle aziende; il processo di selection&recruiting social e digital; Employer Branding e Talent acquisition; content management per HR; digital Learning e Gamification; comunicazione efficace, time management; Personal Branding & LinkedIn Profile.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

I partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti: essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; percorso di Laurea – concluso o in corso – in discipline umanistiche (Psicologia, Direzione d'Impresa, Economia e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico, con interesse per il settore HR; disponibilità all'utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni; disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo; non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Per candidarsi è necessario compilare il form al link https://candidati.challengenetwork.it/.

Per maggiori informazioni: www.challengenetwork.it