Città di Firenze
Home > Webzine > "La Macchina del Tempo", incontro con Samuele Angeletti alla Scuola di Comics di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"La Macchina del Tempo", incontro con Samuele Angeletti alla Scuola di Comics di Firenze

20-01-2024
Chi ha detto che i videogiochi e i libri non vanno d'accordo? Sabato 20 gennaio 2024, alle ore 16.30, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze (via Galliano, 78) ospita la presentazione del romanzo "La Macchina del Tempo" (Argento Vivo Edizioni) alla presenza dell'autore Samuele Angeletti. Seguirà esperienza VR gratuita per entrare nel vivo della storia.

La Macchina del Tempo è un romanzo di formazione che fa visitare luoghi lontani nel tempo ed esplorare nuovi mondi nello spazio. La storia, ambientata in un’epoca post-apocalittica, parla di combattimenti all’ultimo sangue, amicizie travagliate e insoliti incontri, che hanno un unico obiettivo: salvare la Terra. Sono cento anni che i Vebàni, alieni spietati e duri a morire, hanno invaso il pianeta distruggendo la vita come la conosciamo. Gli umani cercano solo di sopravvivere. Jonathan è un ragazzo che trova in sé la forza di reagire all’oppressione, sfruttando la stretta conoscenza con il Professor Albert J. Oscar, l’inventore della Macchina del Tempo. Attraversare le nuvole e solcare gli oceani, saltare da una parte all’altra del mondo, manipolare l’atmosfera e la materia: questi e molti altri poteri speciali sono il dono che la Macchina del Tempo fa al suo viaggiatore quando prova Emozioni. Seppur scettico all’idea, Jonathan si trova ben presto convinto a salvare il mondo quando la Rabbia fa il suo ingresso in campo. La possibilità di evitare l’invasione cambiando il passato è tutto ciò che spinge il protagonista ad andare avanti. Ad accompagnarlo ci sono personaggi illustri del passato. Il racconto è destinato ad un pubblico sia adolescenziale che adulto e punta ad una morale: ciò che conta è il viaggio, non la destinazione.

Gradita le prenotazione scrivendo a firenze@scuolacomics.it o chiamando lo 055 8029207.

Aperta nel 1989 nel cuore di Firenze, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze vede la direzione di Alessio D'Uva, letterista, sceneggiatura ed editore di Kleiner Flug, e la direzione artistica di Frank Espinosa, animatore, fumettista e illustratore, ha lavorato per Walt Disney Animation e come Art Director presso la Warner Bros, ha creato e illustrato un romanzo grafico a colori basato sulla vita di Salvatore Ferragamo, di cui sono state esposte le illustrazioni in vetrine di tutto il mondo. Il suo romanzo grafico, Rocketo, è stato nominato per tre Eisner Awards. Da settembre 2021 la sede si sposta in via Galliano 78, in un angolo di tranquillità, dove gli studenti si possono immergere in un'atmosfera creativamente stimolante. La sede dispone di 8 aule distribuite su tre piani (con ascensore), alcune destinate ai corsi di fumetto, illustrazione, sceneggiatura e scrittura creativa e altre allestite con computer (Mac e PC) e tavolette grafiche (Cintiq e Intuos) per i corsi digitali: graphic design, animazione, web design, 3D artist, colorazione digitale, digital painting, videogame (programming, design e artist), videomaking. La sede di Firenze offre ai propri studenti una serie di convenzioni per l'acquisto di materiale a prezzi vantaggiosi ed è presente a fiere e manifestazioni. Inoltre da sempre partecipa all'orientamento in scuole superiori e università.

Per maggiori informazioni: www.scuolacomics.com