Sono aperte le iscrizioni al
corso per "
Agente di affari in mediazione immobiliare" promosso da
Confartis (via Empoli 27/29) in partenza a
Firenze venerdì 2 febbraio 2024. Il corso è riconosciuto dalla Regione Toscana ed è propedeutico all'esame di abilitazione per Agente di affari in mediazione immobiliare da sostenere presso la Camera di Commercio.
Il corso si compone delle seguenti unità formative: disciplina della professione di mediatore; elementi di diritto civile; elementi di diritto commerciale; elementi di diritto tributario. Approfondimenti connessi al settore merceologico: estimo, nozioni su credito fondiario ed edilizio, pianificazione urbanistica, nuovo Catasto, concessione edificatoria, tutele speciali; elementi di base sul mercato immobiliare urbano ed agrario e sui relativi prezzi ed usi.
Il percorso ha una durata di
130 ore totali, da svolgere in modalità mista FAD e in presenza. Al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato Regione Toscana a coloro che avranno partecipato ad almeno il 70% delle ore previste.
Costo: €650.00.
Confartis, agenzia accreditata presso la Regione Toscana, nasce con l'obiettivo di offrire consulenza e percorsi formativi mirati alle imprese del territorio, ai dipendenti di piccole e medie imprese e ai giovani in cerca di occupazione. L'obiettivo è quello di aiutare le imprese a consolidare e crescere nella loro attività, fornendo loro strumenti formativi adeguati a ciascun settore. Il catalogo formativo prevede corsi riconosciuti, che hanno la finalità di rilascio di qualifiche, corsi finanziati, anche in collaborazione con il Fondo Artigianato che permette la formazione in azienda senza costi aggiuntivi per l'impresa, e corsi rivolti a privati.
Per maggiori informazioni:
www.confartis.it