Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: bando per 301 studenti in biblioteche, scuole e segreterie dell'Ateneo
giovedì 21 novembre 2024

Università di Firenze: bando per 301 studenti in biblioteche, scuole e segreterie dell'Ateneo

25-01-2024
È online il bando promosso dall'Università di Firenze per le attività a tempo parziale degli studenti e delle studentesse. L'opportunità è aperta a 301 studenti iscritti almeno al secondo anno del proprio corso di studio in possesso dei requisiti di merito e reddito stabiliti dal bando e riguarda attività da svolgersi presso Scuole, biblioteche, segreterie studenti e area servizi alla didattica, per una durata massima di 150 ore annue.

Possono partecipare al bando gli studenti regolarmente iscritti che abbiano superato almeno i 2/5 dei crediti o degli esami previsti con riferimento all'anno di iscrizione; che non siano stati iscritti per più di una volta oltre la durata normale o legale del proprio corso di studio; in possesso di un "reddito equivalente", corrispondente alla fascia di reddito non superiore alla penultima prevista annualmente dal Manifesto degli Studi. Non possono presentare domanda gli studenti già in possesso di un diploma di laurea del vecchio ordinamento o di un titolo di studio di pari livello.

I servizi ai quali lo studente può collaborare sono: i servizi di orientamento ed accoglienza presso le Presidenze, i Poli ed eventuali altre strutture preposte; i servizi di informazione e assistenza presso le Biblioteche di Ateneo; i servizi di informazione e assistenza sull'utilizzo della strumentazione; i laboratori didattici.

Per la collaborarione gli studenti riceveranno un corrispettivo orario pari a €7,75. Il corrispettivo, che sarà erogato al netto degli oneri fiscali, è commisurato al numero delle ore prestate, in base ad apposita dichiarazione rilasciata dal responsabile dell'Unità Amministrativa presso la quale il servizio è stato svolto. Esso verrà erogato in unica soluzione al termine del servizio prestato dallo studente.

La scadenza per candidarsi tramite apposita procedura online è fissata a giovedì 22 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it