Città di Firenze
Home > Webzine > Recruiting Day al Mercato Centrale Firenze
lunedì 06 maggio 2024

Recruiting Day al Mercato Centrale Firenze

08-02-2024
Giovedì 8 febbraio 2024, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, il Mercato Centrale Firenze (piazza del Mercato Centrale - via dell'Ariento) propone un Recruiting Day per entrare a far parte dello staff. Le selezioni si terranno nella Terrazza Enoteca e non è prevista la prenotazione: i candidati in possesso di curriculum cartaceo avranno la possibilità di svolgere subito un colloquio, in base all'ordine di arrivo, per la posizione di loro interesse.

In particolare, per la sede del Mercato Centrale Firenze si ricercano:

10 CAMERIERI - profilo con esperienza di almeno 1 anno nella mansione; si richiede buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua.

5 BARISTI - profilo con esperienza di almeno 1 anno in caffetteria e cocktail bar; si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua.

5 ADDETTI ALLA BIRRERIA - profilo junior con breve esperienza nella mansione o similari. Si richiede passione per il prodotto, buone capacità comunicative e la conoscenza della lingua inglese.

3 PIZZAIOLI - profilo con esperienza di almeno 2 anni nella mansione, che conosca tutte le fasi della lavorazione della pizza napoletana e che abbia dimestichezza con il forno a legna.

3 AIUTO PIZZAIOLI - profilo con almeno 1 anno di esperienza nella mansione; che conosca le fasi di lavorazione della pizza napoletana con lo scopo di supportare e affiancare il pizzaiolo nella linea.

5 CUOCHI (CAPO PARTITA) - profilo con almeno 3 anni di esperienza nella mansione, nella gestione di un piccolo staff, nella pianificazione turni ed infine nella gestione ordini.

3 AIUTO CUOCHI – profilo con almeno 1 anno di esperienza nella mansione. si richiedono buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.

3 LAVAPIATTI – profilo anche senza esperienza, la risorsa supporta il personale di cucina nella cura ed igiene della linea e del luogo di lavoro.

3 BANCONISTI/CASSIERI/ ADDETTI ALLA VENDITA - profilo con esperienza di almeno 1 anno nella mansione, che abbia svolto precedentemente attività di cassa e che abbia ottime doti comunicative e relazionali.

3 ADDETTI ALLE PULIZIE – profilo anche senza esperienza, la risorsa si occupa di garantire l'igiene di tutte le aree del Mercato in osservanza della normativa igienico-sanitaria, e collabora con l'Ufficio Acquisti nella gestione del magazzino e ricevimento merce.

3 ADDETTI ALLA LOGISTICA E SICUREZZA – profilo con almeno un anno di esperienza, la risorsa si occupa di controllare tutti i locali del Mercato e monitora la sicurezza degli spazi comuni.

Il Mercato Centrale apre a Firenze nella primavera del 2014 in uno dei luoghi più significativi della città: il primo piano dello storico mercato coperto di San Lorenzo. Il progetto diventa realtà in occasione i 140 anni dell'architettura in ferro e vetro eretta nel 1874. L'opera è dell'architetto Giuseppe Mengoni, già autore del mercato di Sant' Ambrogio e della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Le botteghe degli artigiani del gusto sono il fulcro del Mercato Centrale, con la loro capacità di produzione, selezione, preparazione e vendita di prodotti secondo un disciplinare di qualità condiviso. Ogni bottega ha il suo laboratorio e prepara piatti e bontà a vista, ed è il luogo ideale per fare la spesa e ritrovare il cibo vero, sincero e al giusto prezzo che l'Italia sa offrire. Bontà che si conoscono e specialità tutte da scoprire, da mangiare e condividere sui tavoli dell'ideale piazza del Mercato – aperta a tutti – oppure da acquistare e portare a casa. Al Mercato Centrale la cultura è nutrimento e il cibo nutre la cultura. Nascono così eventi prestigiosi, organizzati e voluti in sinergia con le istituzioni cittadine e nazionali protagoniste dell'arte, della musica, della scienza e della cultura. È anche così che il Mercato costruisce la sua identità unica di destinazione che si sceglie e si scopre, con contenuti di valore importante.

Per maggiori informazioi: info.firenze@mercatocentrale.it - www.mercatocentrale.it/firenze