Città di Firenze
Home > Webzine > Cooking class di cucina coreana con Yejin Ha alla scuola di cucina Lorenzo De' Medici
lunedì 06 maggio 2024

Cooking class di cucina coreana con Yejin Ha alla scuola di cucina Lorenzo De' Medici

01-02-2024
Un viaggio tra i sapori della cucina coreana. Giovedì 1 febbraio 2024, alle ore 19.30, la scuola di cucina Lorenzo De' Medici all'interno del Mercato Centrale Firenze ospita una cooking class sulla cucina coreana a cura di Francesca Filippone e Yejin Ha. Durante l'incontro i partecipanti impareranno a cucinare alcuni piatti della tradizione coreana come il Geotjeori, il Sujebi con vongole e Mimil Jeon.

Yejin Ha è una trentatreenne di Seul, figlia di ristoratori e da sempre appassionata di cucina, fa di questa il suo percorso di studi sia alle scuole superiori che all'università, dove si laurea presso la Baewha University, istituto di antica cucina coreana. Dopo gli studi presso "La Mano", scuola di cucina italiana a Seul, nel 2016 si trasferisce a Firenze per perfezionarsi frequentando il "Cordon Bleu" e lavorando in vari ristoranti della città. Dal 2017 al 2020 ha gestito la cucina di Pint of View creando piatti che rispecchiano la sua idea di cucina basata sulla semplicità ed Il bilanciamento degli ingredienti, con particolare attenzione alle materie prime ed a tutto il mondo dei fermentati. Dal 2021 è chef de partie presso il 25hours di Firenze.

I posti sono limitati, per info e prenotazioni: info.firenze@mercatocentrale.it. Il costo è di 35 euro a persona.

Da 50 anni l'Istituto Lorenzo de' Medici si propone di diffondere la cultura italiana nel mondo. Nato tra le prime scuole di lingua e cultura italiana a Firenze, l'istituto ha sperimentato per primo in città una didattica nella quale fosse molto forte il connubio tra lingua, arte e cucina, per scoprire nel modo più immediato e indimenticabile l'essenza della cultura italiana. Con Cucina Lorenzo de' Medici, la prima scuola di cucina del mercato centrale di firenze, Istituto Lorenzo de' Medici ha deciso di offrire a tutti gli amanti del cibo e della sua preparazione un'esperienza nuova: attraverso corsi unici nel loro genere, perché all'interno di uno scenario unico, cuore pulsante del quartiere di san lorenzo e a stretto contatto con veri e propri "artigiani del gusto". Sono proprio le materie prime ed i loro produttori ad entrare in maniera consistente all'interno dei corsi di cucina. Gli allievi della Scuola di Cucina Lorenzo de' Medici potranno apprendere con il diretto contatto al Mercato Centrale i loro procedimenti e la loro cura della qualità, imparando così a conoscere il prodotto migliore e più sano e genuino.

Per maggiori informazioni: https://cucinaldm.com