Poco meno di duecento cortometraggi pervenuti e una cascata di creatività: il REC Film Festival di Rimini ha ricevuto, per l'edizione 2024, un numero importante di candidature provenienti da tutta Italia, segnale che l'arte cinematografica continua ad appassionare le nuove generazioni.
Se da un lato la qualità delle opere è di estremo livello, dall'altro le tematiche scelte sono oltremodo di spessore: si parla di bullismo, violenza sulle donne, amicizia, ambiente, amore. Non mancano, poi, cortometraggi di grande intrattenimento: humor, thriller e fantasy.
Impegnativa la fase di selezione per la rassegna, in calendario a Rimini dal 2 al 5 maggio 2024:: solo dodici i film ammessi per la categoria "Senior", riservata a giovani autori di età compresa tra i 18 e i 29 anni; nove film invece saranno in gara per la sezione "Young" (11/17 anni).
I titoli delle opere in concorso verranno resi noti domenica 4 febbraio 2024 alle ore 18.00, nel corso dello spettacolo "Viola come noi", in programma presso il Teatro Bogart di Cesena.
Sarà possibile seguire la diretta streaming dell'annuncio (previsto attorno alle ore 19.20) insieme al giovanissimo creator Isacco Storai, collegandosi alla pagina Instagram ufficiale di Mondo REC: https://www.instagram.com/mondorec.ragazziecinema/