Città di Firenze
Home > Webzine > Anpas Toscana Formazione: corso per "Assistente di Studio Odontoiatrico" a Firenze
lunedì 06 maggio 2024

Anpas Toscana Formazione: corso per "Assistente di Studio Odontoiatrico" a Firenze

05-02-2024
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso per "Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO)" promosso da Anpas Toscana Formazione (via Pio Fedi, 46/48) in partenza a Firenze. L'ASO è una figura professionale in grado di assistere l'odontoiatra e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell'odontoiatria, di predisporre l'ambiente e lo strumentario, di relazionarsi con le persone assistite, i collaboratori esterni, i fornitori e di svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio. Il percorso è finalizzato all'acquisizione di competenze relative ad una figura professionale del Repertorio Regionale.

Il percorso si articola in 300 ore di teoria (di cui 30 ore di accompagnamento individuale), 400 ore di stage più gli esami finali. Lo stage viene effettuato presso una struttura individuata dalla Fondazione in base alla disponibilità e alle caratteristiche del corsista, ed ha un forte valore formativo ed esperienziale ai fini del corso e delle future possibilità lavorative.

Costo: 2.000€ rateizzabili. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica riconosciuto dalla Regione Toscana.

L'Agenzia Formativa Anpas Toscana è nata all'interno del mondo del volontariato delle Pubbliche Assistenze come strumento per sviluppare e ampliare le possibilità formative e di interazione del volontariato, nelle sue varie componenti. Diventa Fondazione nel 2018 per volontà di Anpas Comitato Regionale Toscano di inserirsi nei contesti di Formazione, Progettazione e Formazione professionale in modo strutturato e permanente. La Fondazione è un soggetto senza finalità di lucro, che lavora nel campo della formazione professionale, della prevenzione e sicurezza sul lavoro, dell'orientamento, dell'incrocio tra domanda e offerta di lavoro, dell'emersione e validazione delle competenze. Il fine è quello di attivare una rete sul territorio, anche grazie alla collaborazione delle Pubbliche Assistenze e delle altre Organizzazioni di Volontariato, capace di anticipare, intercettare e rispondere ai bisogni della società in campo formativo e lavorativo, attraverso un sistema di formazione continua, diffusa e personalizzata che assicuri lo sviluppo dell'identità personale e sociale, nel rispetto della libertà e della dignità della persona, dell'uguaglianza e delle pari opportunità, in relazione alle condizioni fisiche, culturali, sociali e di genere.

Per maggiori informazioni: www.anpastoscanaformazione.com