Città di Firenze
Home > Webzine > "Carnival Instabile": musica, sfilata e contest in maschera all'Instabile Chapiteau di Firenze
giovedì 21 novembre 2024

"Carnival Instabile": musica, sfilata e contest in maschera all'Instabile Chapiteau di Firenze

10-02-2024
Sabato 10 febbraio 2024 all'Instabile Chapiteau di Firenze (via della funga, 27) è in programma "Carnival Instabile" con sfilate, musiche, ritmi dal Centro e Sud America e il big contest di costumi di carnevale con tre premi in palio. Appuntamento alle ore 19.30 per l'apertura delle porte e del bar e InstaTruck. A seguire, alle ore 21.30, la Sfilata di Gran Classe con La Franca, una carrellata di colori, trame, tessuti indossati come travestimenti per il concorso di costumi di carnevale con tre premi in palio.

A chiudere la serata, alle ore 22.30, arriva la musica di Carnavaleando. Candombe, vals, conga, guaguanco, rumba, cueca, zamba, Carnavalito, milonga, Ritmi cubani, rumba, Gyspy, samba du brasil, proietteranno i partecipanti nei meandri del centro e Sud America. Sul palco Yorka Rios alla voce, Daniel Chazarreta alla voce e chitarra, Gabriele Savarese al violino, chitarra e mandolino, Valerio Perla alle percussioni.

Ingresso 8€.

InStabile Culture in Movimento è uno spazio creativo per il circo, il teatro e la musica. Lo Chapiteau è un luogo che ospita corsi, laboratori, seminari e spettacoli di circo contemporaneo, teatro, musica e danza. InStabile nasce con l'obiettivo di creare uno spazio aperto che celebra l'arte, la socialità e le contaminazioni creative, un progetto attento alla sostenibilità ambientale e al rispetto delle persone, per questo vengono usati materiali provenienti da autocostruzione, riciclo e artigianato artistico. Lo spazio è aperto dal giovedì alla domenica durante i mesi invernali, offrendo una programmazione continua di concerti, jam session jazz, world music e tanto altro. Durante i mesi estivi, InStabile prende la forma Open Air aperto tutti i giorni con un palco all'aperto, il Bistrot con Ristorante e una pista per spettacoli e concerti.

Per maggiori informazioni: www.instabilefirenze.it