È online il bando per
17 tirocini extracurriculari da svolgere negli uffici di Milano della
Fondazione Milano Cortina 2026 per l'
organizzazione dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. I tirocini, della durata di sei mesi, sono
rivolti a neolaureati di triennale e magistrale delle classi di laurea indicate nel bando e saranno svolti indicativamente nel periodo
aprile – ottobre 2024.
Il Programma di tirocini è frutto di una
collaborazione fra la Fondazione Milano Cortina 2026 e le Università Italiane, compresa l'
Università degli Studi di Firenze, attraverso il supporto organizzativo della
Fondazione CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, per lo svolgimento di tirocini presso gli uffici della Fondazione. Il Programma si propone di
far consolidare le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso universitario attraverso una esperienza diretta e concreta nell'organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.
La Fondazione Milano Cortina 2026 riconoscerà ai tirocinanti una indennità di partecipazione pari a € 850,00 mensili. L'erogazione dell'indennità di partecipazione avverrà nel rispetto della modalità previste dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia.
Le candidature potranno essere inviate
entro le ore 17.00 di venerdì 23 febbraio 2024 tramite il portale
https://tirocini.crui.it.
La
Fondazione Milano Cortina 2026 è stata costituita il 9 dicembre 2019. Nel rispetto delle disposizioni contenute nella Carta Olimpica, nel Codice Etico del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e nell'Accordo firmato a Losanna il 24 giugno 2019 (Host City Contract), la Fondazione Milano Cortina 2026 svolgerà tutte le attività di organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali relativi allo svolgimento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.
Per maggiori informazioni:
https://milanocortina2026.olympics.com