Città di Firenze
Home > Webzine > "A testa in giù", workshop con Eleonora Casavecchi al Garage P Studio di Firenze
lunedì 06 maggio 2024

"A testa in giù", workshop con Eleonora Casavecchi al Garage P Studio di Firenze

17-02-2024
Sabato 17 febbraio 2024, dalle ore 15.00 alle 17.00, il Garage P Studio di Firenze (via Vincenzo Monti, 1R) propone "A testa in giù", il workshop di verticalismo sulle mani condotto da Eleonora Casavecchi. Si tratta di un laboratorio rivolto a tutti intramente dedicato alle verticali sulle mani, nel quale i partecipanti impareranno le prime tecniche di inversione, gli esercizi per migliorare la forza e la flessibilità e come superare la paura e costruire fiducia.

Eleonora Casavecchi è insegnante di Pole Dance con un passato nella ginnastica artistica, iniziata all'età di quattro anni. Durante il laboratorio guiderà i partecipanti in ogni passo del percorso, creando un ambiente divertente e inclusivo.

Il costo è di €40,00 inclusa tessera Arci. Sono previste riduzioni per chi frequenta i corsi del Garage P Studio, per chi partecipa a più seminari e per chi porta un amico.

Garage P Studio è gestito dall'associazione culturale Toscana Media Arci aps. Gli operatori dell'associazione, hanno sviluppato negli anni una propria originale ricerca teatrale basata sull’incontro fra teatro, danza, narrazione, arte e nuove tecnologie, utilizzando in modo espressivo strumenti come il video ed il computer, dando forma a scene immateriali composte di segni, parole e suoni, in armonia con la presenza degli attori e la sperimentazione del movimento nello spazio elettronico e scenico, esaltando i riferimenti costanti alle Arti in generale. L'associazione produce spettacoli di teatro e danza; svolge attività di formazione per tutte le fasce e per insegnanti di ogni ordine e grado di età nel campo del teatro, della lettura espressiva, della danza contemporanea, delle arti circensi, del taiji Quan Qi gong, yoga; conduce laboratori nelle scuole e nelle biblioteche; organizza programmazioni teatrali, iniziative culturali nel periodo invernale ed estivo con la voglia e l’esigenza di arricchirsi, di spaziare fra le varie arti attraverso scambi e momenti di confronto, lasciandosi contaminare e reinventare in modi diversi da quelli a cui siamo abituati e già conosciamo.

Per info e prenotazioni: www.garagep.it