Città di Firenze
Home > Webzine > "Creative shooting" con Isabella Imbriani e Matilda Mancuso al Garage P Studio di Firenze
lunedì 06 maggio 2024

"Creative shooting" con Isabella Imbriani e Matilda Mancuso al Garage P Studio di Firenze

15-02-2024
Fotografia, arte, danza e acrobatica si incontrano per dar vita ad immagini uniche ed evocative. Sabato 17 febbraio 2024 il Garage P Studio di Firenze (via Vincenzo Monti, 1R) propone una giornata di "Creative shooting" con Isabella Imbriani e Matilda Mancuso. Un'occasione per vivere l'esperienza di un set fotografico artistico, dove ogni dettaglio è pensato per stimolare la creatività regalando ai partecipanti l'opportunità di esprimersi al massimo.

Le artiste che condurranno il laboratorio si occuperanno di creare un ambiente protetto e sicuro per la realizzazione degli scatti. Illuminazione, sfondi e dettagli studiati con cura renderanno oggi foto un piccolo capolavoro. Dopo la selezione accurata e la post-produzione, i partecipanti riceveranno quattro fotografie pronte per essere incorniciate, pubblicate sui social o regalate.

Garage P Studio è gestito dall'associazione culturale Toscana Media Arci aps. Gli operatori dell'associazione, hanno sviluppato negli anni una propria originale ricerca teatrale basata sull'incontro fra teatro, danza, narrazione, arte e nuove tecnologie, utilizzando in modo espressivo strumenti come il video ed il computer, dando forma a scene immateriali composte di segni, parole e suoni, in armonia con la presenza degli attori e la sperimentazione del movimento nello spazio elettronico e scenico, esaltando i riferimenti costanti alle Arti in generale. L'associazione produce spettacoli di teatro e danza; svolge attività di formazione per tutte le fasce e per insegnanti di ogni ordine e grado di età nel campo del teatro, della lettura espressiva, della danza contemporanea, delle arti circensi, del taiji Quan Qi gong, yoga; conduce laboratori nelle scuole e nelle biblioteche; organizza programmazioni teatrali, iniziative culturali nel periodo invernale ed estivo con la voglia e l'esigenza di arricchirsi, di spaziare fra le varie arti attraverso scambi e momenti di confronto, lasciandosi contaminare e reinventare in modi diversi da quelli a cui siamo abituati e già conosciamo.

Per info e prenotazioni: www.garagep.it