Sabato 23 marzo 2024 IED Firenze apre le porte della sua sede in Via Bufalini 6/R in occasione dell'
Open Day di presentazione dei corsi Undergraduate 2024. Durante l'incontro sarà possibile
approfondire i percorsi, esplorare a fondo le possibilità offerte dal network IED e interagire con advisor, docenti, studenti e alunni.
I corsi triennali e post-diploma che si svolgono a Firenze sono: Interior Design, Interior and Furniture Design, Fashion Design, Fashion Marketing, Fashion Stylist, Illustrazione, Comunicazione Pubblicitaria. Per partecipare all'Open Day è necessario
compilare il form di iscrizione alla pagina
https://www.ied.it/openday/undergraduate.
IED Firenze ha sede nel cuore della città in un Palazzo Storico, capolavoro dell'architettura del Novecento, ed è facilmente raggiungibile a piedi ovunque, passando tra giardini, botteghe artigiane, gallerie d’arte, mercatini e tipici locali di ristorazione e di intrattenimento. Oltre alla sede di via Bufalini, IED Firenze ha sede anche a Palazzo Pucci N6, il Palazzo simbolo nel mondo di una moda italiana di eccellenza dove nel 1947 il Marchese Emilio Pucci decise di stabilire l’headquarter con i laboratori e le sartorie per creare il suo marchio. Firenze è una delle capitali della moda nel mondo con una lunga tradizione basata sul lavoro di eccellenze artigiane ma, oggi, anche di ricerca e innovazione: sono nati qui Gucci, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci ed altri importanti Brand del lusso vi hanno portato parte della loro produzione. Tra antico e contemporaneo, la città ospita importanti appuntamenti internazionali, occasione per confrontarsi sulle tendenze future nel design, architettura, arte contemporanea, cinema e letteratura, oltreché nella moda. IED Firenze ha un dialogo permanente con il territorio in tutti i settori, con un ruolo attivo e propositivo che si traduce in ambito formativo nel trasferire una forma mentis progettuale in grado di fondere insieme saperi antichi e contemporanei per una capacità innovativa che valorizza i talenti delle giovani generazioni.
Per maggiori informazioni:
www.ied.it/firenze