La nostra città è stata scelta come tappa ufficiale del Campionato Italiano di Rummikub: l’appuntamento per le selezioni fiorentine è per sabato 9 marzo 2024 alle 14.30, da Dreoni Giocattoli e Gelatarium, in centro a Firenze. L’iscrizione è gratuita, tutti possono partecipare a partire dai 7 anni, bambini e famiglie, ragazzi e adulti.
In palio la coppa per il vincitore, premi e due posti per la finalissima del campionato italiano. Per tutti i partecipanti ci sarà in omaggio l’esclusiva shopper in cotone di Rummikub. I primi due giocatori della tappa fiorentina si qualificheranno di diritto alla finalissima nazionaledi maggio, che si terrà durante la manifestazione Play! Modena e che eleggerà il rappresentante italiano per il Mondiale di Rummikub, prevista a settembre in Polonia.
RUMMIKUB - Da noi in Toscana più conosciuto come “Machiavelli” e giocato con le carte, è un popolare e pluripremiato gioco di società, un autentico classico tra i giochi da tavolo, consigliato dai 7 ai 99 anni, edito per la prima volta a fine anni ’70 e portato in Italia da Ravensburger. Si tratta di un gioco sui numeri che favorisce l'apprendimento delle abilità matematiche e lo sviluppo del pensiero strategico, che diverte e aiuta a tenere allenata la mente ad ogni età; e se diciamo "Machiavelli” ecco che i volti si illuminano, facendo ricordare spassosi ed epici partitoni a carte fatti con gli amici!
Rummikub si gioca in tavoli da 2 a 4 giocatori e l'obiettivo del gioco è essere il primo giocatore a liberarsi di tutte le proprie tessere posizionandole in set sul tavolo. Chi vince ottiene punti per le tessere rimaste in mano agli avversari.
E’ possibile iscriversi sabato sul posto e a partire dalle 11, da Dreoni Giocattoli, sarà possibile incontrare l'arbitro ufficiale e provare direttamente il gioco con lui.
Per maggiori info e per scaricare il regolamento: https://firenzegioca.it/progioco/2024/02/21/selezioni-del-campionato-italiano-di-rummikub/