Città di Firenze
Home > Webzine > Uisp Comitato di Firenze: corso di formazione BLSD per uso del defibrillatore
mercoledì 25 dicembre 2024

Uisp Comitato di Firenze: corso di formazione BLSD per uso del defibrillatore

08-04-2024
UISP Comitato di Firenze, in collaborazione con ANPAS Toscana, organizza un corso di formazione per uso del defibrillatore (BLSD) rivolto agli operatori sportivi che si terrà sabato 13 aprile 2024 presso la sede Uisp Firenze in via Bocchi 32 a Firenze. Possono partecipare nella stessa giornata sia coloro che devono fare corso completo sia coloro che devono aggiornarsi: la durata sarà di 5 ore (dalle ore 8.30 alle 13.30) nel caso di corso completo, mentre di 3 ore (dalle ore 8.30 alle 11.30) nel caso di aggiornamento. Si ricorda che rispetto all'ultima formazione ricevuta fa fede la data dell'ultimo attestato, dopo i due anni serve rifare il corso completo.

Il corso è rivolto ai possessori di tessera Uisp in corso di validità fino ad un numero massimo di 20 partecipanti. Il costo è di 35€ per il corso completo e di 20€ per l'aggiornamento.

Per iscriversi è necessario scrivere a acammelli@uispfirenze.it, entro e non oltre lunedì 8 aprile specificando: i dati completi della persona (Nome e Cognome, Luogo e Data di nascita, Codice Fiscale, Residenza, Indirizzo mail, Recapito telefonico); indicazione se si tratta di "corso completo" o "aggiornamento"; attestazione di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario (da eseguire sul Conto Corrente intestato a Uisp Comitato di Firenze, iban IT85 J030 6909 6061 0000 0014 106 con causale "Corso BLSD marzo 2024").

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica. Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle "politiche della vita" e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell'etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta. Sportpertutti, una parola sola, nuova, che esiste nella realtà e non ancora nel vocabolario. Uisp ha scelto questa identità, decidento di mettere al centro il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare. Sportpertutti significa riscrivere la proposta sportiva, ridisegnare l'attività di ogni disciplina intorno al profilo di ciascuno, portando bene in luce il profilo dell'UISP: la cultura dei diritti, dell'ambiente, della solidarietà.

Per ulteriori informazioni: www.uisp.it/firenze