
La
Scuola d'Arte Sacra di Firenze (viale della Catena, 4) propone il
corso base di incastonatura in partenza
martedì 4 giugno 2024 a cura del maestro
Stefano Baggiani. Gli allievi saranno guidati dal maestro a
cimentarsi con le principali tecniche di incastonatura delle gemme, pietre cabochon e pietre sfaccettate su castoni e griffe, incastonatura a riccetti.
Le lezioni si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 13.00 secondo il seguente
calendario: martedì 4 giugno, giovedì 6 giugno, martedì 11 giugno, giovedì 13 giugno, martedì 18 giugno, giovedì 20 giugno 2024 e martedì 25 giugno 2024. Il corso, della durata totale di
21 ore, ha un
costo di 350€ e verrà attivato con un minimo di 5 adesioni.
La
Scuola d'Arte Sacra di Firenze è una realtà internazionale nata nel 2012 per promuovere la creatività nell'arte e nell'artigianato artistico, con un'apertura senza confini sul mondo del sacro. "Forward in tradition" è l'idea che la caratterizza: all'interno della Scuola si impara come progettare, realizzare e vendere opere dʼarte. La Scuola non aderisce ad alcuna corrente artistica particolare: è soprattutto una Bottega dove studenti e docenti, artisti e artigiani, si incontrano e si confrontano. Man mano che gli allievi crescono nelle loro capacità progettuali e realizzative, vengono coinvolti nelle commissioni, imparando anche ad interagire con la committenza e le sue esigenze.
Per maggiori informazioni:
sacredartschool@gmail.com -
www.sacredartschoolfirenze.com