Seconda tappa all'Università di Firenze di “Visionaries. Life leads where the eyes look”, la mostra che espone le opere digitali dell’artista Square rivisitando in chiave pop personaggi la cui visione immaginaria ha cambiato la storia e la cultura: da Dante Alighieri a Leonardo Da Vinci, da Sigmund Freud a Coco Chanel.
Dopo l’esposizione al Campus di Sesto Fiorentino, la mostra itinerante tra le sedi universitarie sarà ospitata al Campus di Novoli, con inaugurazione martedì 19 marzo 2024 (ore 15 - Biblioteca delle Scienze Sociali - Via delle Pandette 2, Firenze).
L’iniziativa, che si inserisce nel calendario eventi per i cento anni di Unifi, è organizzata dal Dipartimento di Fisica e di Astronomia, dalla Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e dal Corso di Laurea in Ottica e Optometria, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo. Rimarrà aperta fino a sabato 18 maggio, da lunedì a venerdì (ore 9-19) e sabato (ore 9-13).
Alla cerimonia di apertura saranno presenti la direttrice della Biblioteca di Scienze sociali Eleonora Giusti, la prorettrice alla didattica, orientamento e servizi agli studenti Ersilia Menesini, il promotore dell'iniziativa Massimo Gurioli e il curatore mostra Gian Luca Caciagli.
Per maggiori informazioni: www.unifi.it