Città di Firenze
Home > Webzine > Cooking Show, cena e presentazione del libro di Troppa Trippa alla Scuola Cordon Bleu Firenze
domenica 05 maggio 2024

Cooking Show, cena e presentazione del libro di Troppa Trippa alla Scuola Cordon Bleu Firenze

05-04-2024
Una serata all'insegna della buona cucina e della cultura gastronomica italiana. Venerdì 5 aprile 2024, dalle ore 18.00, la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu Firenze (via Giuseppe Giusti, 7) propone una serata a tema con Cooking Show seguito da una cena e la presentazione del nuovo libro di Leonardo Romanelli insieme all'autore e al curatore Indro Neri. Il libro, "Ricette di Trippa in Scodella", è il quattordicesimo della serie "I Quaderni di TroppaTrippa.com" e esplora cinquanta gustose ricette di trippa preparate rigorosamente in scodella. Dalle minestre alle zuppe, dalle creme ai passati, sempre con trippa e lampredotto come protagonisti, il quaderno presenta le molteplici potenzialità di questo ingrediente versatile.

Il costo dell'evento è di 40 euro, che include il libro e i vini in abbinamento. In alternativa, potete portare il vostro vino preferito (BYOW).

La Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze vanta di essere la più antica accademia culinaria in Toscana ancora attiva. Per festeggiare i 30 anni della scuola c'è stato un cambio di location, da via di Mezzo a Via Giusti. La nuova sede è in Palazzo Panciatichi Ximenes, ben 450 mq di scuola all'interno di un palazzo fiorentino del '500 ricco di fascino e di storia. Lo spazio è grande, accogliente e ben strutturato: tre aule didattiche, tre cucine rinnovate e arricchite da attrezzature professionali di ultima generazione sempre aggiornate; oltre ad una biblioteca tematica a disposizione degli studenti. Capitanata da sempre da Cristina Blasi e Gabriella Mari, la Scuola offre dal 1985 competenza, professionalità, varietà dell'offerta formativa e metodologia didattica che fanno del Cordon Bleu, un'accademia culinaria di eccellenza, il luogo ideale per riscoprire le tradizioni e la storia della cucina ma anche nuovi orizzonti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@cordonbleu-it.com - www.cordonbleu-it.com